Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti alimentari, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, sul sito www.thequendoz.it (nel seguito “Sito”), nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: The Quendoz s.s. Agricola con sede legale in Hameau Pessolin, 24 – 11020 Jovençan (AO) C.F/P.I. 01101620076, iscrizione al Registro Imprese di Aosta n° 01101620076, indirizzo di posta elettronica info@thequendoz.it (nel seguito “Venditore”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a disposizione sul Sito e che sono consultabili in ogni momento dal Cliente.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 206/2005, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con il Venditore attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua prevista per concludere il contratto è l’italiano.
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Venditore emette ricevuta o fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
Le spedizioni del periodo estivo (da aprile a settembre compresi) avvengono tramite corriere refrigerato, Stef Italia S.p.A, e saranno eseguite il mercoledì di ogni settimana. Per questo motivo si accettano ordini fino alle 16 del martedì. Il Venditore non è responsabile per eventuali ritardi. Il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
Il corriere STEF Italia S.p.A avvisa il Cliente telefonicamente o prenota, con le modalità decise dal Cliente (es. su appositi portali), la consegna concordando con quest’ultimo l’orario/giorno della stessa, conformemente in ogni caso al PTO STEF. Il servizio verrà attivato in automatico qualora i Clienti abbiano predisposto tali modalità di prenotazione quali necessarie per effettuare la consegna. La filiale Stef Italia S.p.A che gestirà la consegna provvederà ad avvisare il destinatario telefonicamente o prenotare (es. su appositi portali) per concordare la consegna della merce a partire dalle 24 ore successive al suo arrivo.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
Nel periodo invernale, le spedizioni avvengono tramite Mail Boxes ETC. e saranno eseguite a inizio settimana per garantire la ricezione dei prodotti.
Sede
Frazione Pessolin, 24
11020 Jovençan (AO)
Alpeggio
Frazione Vetan
11010 Saint-Pierre (AO)