Termini e condizioni generali di vendita

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Definizioni ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti alimentari, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, sul sito www.thequendoz.it (nel seguito “Sito”), nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: The Quendoz s.s. Agricola con sede legale in Hameau Pessolin, 24 – 11020 Jovençan (AO) C.F/P.I. 01101620076, iscrizione al Registro Imprese di Aosta n° 01101620076, indirizzo di posta elettronica info@thequendoz.it (nel seguito “Venditore”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a disposizione sul Sito e che sono consultabili in ogni momento dal Cliente.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 206/2005, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con il Venditore attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua prevista per concludere il contratto è l’italiano.

2. Oggetto del contratto

Il venditore, attraverso il Sito, offre un servizio di vendita on line di prodotti. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

3. Conclusione del contratto

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di diritto di recesso, così come della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso soltanto con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Una volta ricevuto l’ordine, il Venditore verifica la disponibilità del Prodotto per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Venditore invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli soli Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione: in tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente. Il Venditore conserverà copia degli ordini ricevuti e delle accettazioni inviate per un tempo ragionevole nell’osservanza della Legge. La suddetta documentazione sarà accessibile al personale dipendente del Venditore che abbia bisogno di consultarla in relazione ai propri doveri, per la corretta esecuzione delle condizioni contrattuali. La documentazione sarà, altresì, accessibile ai soggetti terzi per il solo fine dell’esecuzione delle condizioni, oltre ai soggetti legittimati in base alla Legge.

4. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito: eventuali informazioni integrative a quanto ivi disponibile, saranno soddisfatte a specifica richiesta del Cliente, inviando una comunicazione alla casella e-mail info@thequendoz.it. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. In caso di prodotti confezionati il venditore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

5. Prezzo

II prezzo dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo eventuali promozioni.

6. Modalità di pagamento e fatturazione

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), carte prepagate o bonifico bancario.

7. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Venditore emette ricevuta o fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
Le spedizioni del periodo estivo (da aprile a settembre compresi) avvengono tramite corriere refrigerato, Stef Italia S.p.A, e saranno eseguite il mercoledì di ogni settimana. Per questo motivo si accettano ordini fino alle 16 del martedì. Il Venditore non è responsabile per eventuali ritardi. Il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.

Il corriere STEF Italia S.p.A avvisa il Cliente telefonicamente o prenota, con le modalità decise dal Cliente (es. su appositi portali), la consegna concordando con quest’ultimo l’orario/giorno della stessa, conformemente in ogni caso al PTO STEF. Il servizio verrà attivato in automatico qualora i Clienti abbiano predisposto tali modalità di prenotazione quali necessarie per effettuare la consegna. La filiale Stef Italia S.p.A che gestirà la consegna provvederà ad avvisare il destinatario telefonicamente o prenotare (es. su appositi portali) per concordare la consegna della merce a partire dalle 24 ore successive al suo arrivo.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Nel periodo invernale, le spedizioni avvengono tramite Mail Boxes ETC. e saranno eseguite a inizio settimana per garantire la ricezione dei prodotti.

8. Diritto di recesso.

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005 il cliente, consumatore o persona fisica che agisce al di fuori della propria professione, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tuttavia in linea con la legge italiana in vigore è possibile esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

9. Garanzia e Difetti di conformità.

In caso di difetti di conformità di Prodotti il Cliente dovrà contattare immediatamente il Venditore, inviando una comunicazione alla casella mail info@thequendoz.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 205/2006. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

10. Errori e limitazioni di responsabilità

Il Venditore garantisce la vendita di prodotti eguali a quelli indicati e descritti sul Sito. Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento dei danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore mandando una comunicazione all’indirizzo mail info@thequendoz.it, ovvero mediante raccomandata a/r alla sede legale del Venditore.

12. Privacy

Il Venditore procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto degli art. 13 e 14 del GDPR UE 2016/679 relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.

13. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto il foro di competenza è quello di Aosta.

Rebletzen du Vallée d'Aoste

Ispirato alla tradizione francese, ecco un formaggio dal gusto unico e inconfondibile, prodotto esclusivamente nella nostra azienda. A pasta molle, è ottimo sia al tagliere sia scaldato. La crosta è edibile e ha sfumature che variano dal bianco al grigio, dovute alla stagionatura in antiche cantine in pietra.